Il 29 settembre 2021 è mancato il dr Salvatore Santacroce, medico di medicina generale e Presidente della sezione SNAMI di Pavia.

Stimato dai colleghi per il suo impegno profuso senza risparmio nel portare avanti le istanze dei medici di famiglia, era anche medico formatore e tutor dei futuri medici di medicina generale.

Con Salvatore abbiamo condiviso tantissime battaglie sindacali, ma non solo: era una persona molto colta, arguta e dotata di una capacità di analisi e di critica fuori dal comune, confrontarsi con lui sugli argomenti più disparati è sempre stato un piacere ed un momento di crescita umana e professionale.

Non sempre abbiamo avuto identità di vedute; abbiamo vissuto momenti di contrapposizione che però non hanno mai scalfito la nostra solida ed antica amicizia, basata sulla stima reciproca e sull’affetto che nel tempo ha dato vita ad un rapporto fraterno.

Mancherai allo SNAMI e al SIMET; mancherai tantissimo a me ma il tuo ricordo sarà sempre esempio di lealtà, coerenza e infaticabile impegno al servizio della nostra categoria.

Antonio Sabato - Segretario Provinciale Simet Pavia

 

 

   

Login  

   
© MMGLOMBARDIA 2012-2021