Questo sito è stato creato ed è finanziato con fondi propri da medici di medicina generale per perseguire i seguenti scopi:

  • fornire uno strumento utile nella pratica clinica quotidiana, un “vademecum” di pronto utilizzo per l’attività professionale (linee guida) e per tematiche legate agli aspetti burocratici della prescrizione sanitaria. L'accesso a questa sezione è riservato agli iscritti al S.I.Me.T.

  • consentire a tutti i medici di medicina generale di accedere ad accordi aziendali e regionali, a verbali di Comitati Aziendali e Regionali, al fine di permettere a chiunque di sapere cosa è stato approvato dalle ASL con l’accordo o il disaccordo delle sigle sindacali presenti ai tavoli di trattativa

ma soprattutto per creare uno spazio virtuale di incontro e confronto di idee tra operatori del settore, una sorta di “agorà” da cui attingere proposte nuove per le Cure Primarie da proporre nelle sedi istituzionali.

 Perché scegliere il S.I.Me.T. ?

Il S.I.Me.T. (Sindacato Italiano MEdici del Territorio) è un sindacato composito, in cui sono presenti sia medici convenzionati che medici dipendenti. Esso aderisce a due Federazioni: Intesa per la componente medici convenzionati, che comprende anche CGIL, CISL e SUMAI, e FASSID per la componente medici dipendenti, di cui fanno parte anche SNR (Radiologi), AIPAC (Patologi clinici),  AUPI (Psicologi), SINAFO (Farmacisti dirigenti). Il Simet acquisisce anche le deleghe di COAS (Coordinamento di Azione Sindacale Medici Dirigenti), SPES (Sindacato Professionisti Emergenza Sanitaria) e SICUS (Sindacato Italiano Chimici).

Nel S.I.Me.T. è possibile il confronto quotidiano fra tutte gli attori del Sistema Sanitario, questo consente di superare la visione corporativa tipica dei sindacati di settore a vantaggio della creazione di un progetto di Sanità Pubblica basato sull'integrazione ospedale-territorio.

ORGANIGRAMMA REGIONALE

Giancarlo Testaquatra Segretario
Galdino Cassavia Vice Segretario e Responsabile Area Dirigenti
Antonio Sabato Responsabile Area Medicina Generale
Vincenzo Casadonte Tesoriere
Paolo Marconi Rappresentante Area Dirigenti
Enrico Pozzato Rappresentante Medici di Continuità Assistenziale
Fiorentino Cuppone Curto Revisore dei Conti
Giovanna Rizzo

Revisore dei Conti

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Allegati:
Scarica questo file (ELEZIONI DIRETTIVO PROVINCIALE E COLLEGGIO REVISORE DEI CONTI DI PAVIA QUINQUENN)ORGANIGRAMMA SIMET PAVIA[ ]1255 kB51 Downloads
   

Login  

   
© MMG LOMBARDIA 2012-2018